Conto Corrente Unicredit Genius Ricaricabile

2 febbraio 2012

unicredit conto corrente genius ricaricabilePer chi è alla ricerca di un conto corrente che abbia un canone minimo o pari a zero, la banca Unicredit propone il conto Genius Ricaricabile.

Il canone mensile arriva ad essere di massimo 5 euro. L’apertura di un conto corrente deve sempre prevedere il pagamento annuale dell’imposta di bolo che è di 34,20 euro e un importo di 10 euro una tantum per le pratiche di apertura. Questi 10 euro si possono risparmiare nel caso il cliente decida di aprire il conto corrente attraverso il sito online.

Il cliente ha la possibilità di non pagare il canone mensile se effettua dei versamenti periodici e costanti, come l’accredito dello stipendio e nel caso nel conto rimanga sempre un minimo di contanti.

Vediamo nel dettaglio come risparmiare e non pagare il canone, o comunque come ridurlo:

si risparmia 3 euro se il conto mantiene un saldo medio di 5.000 euro mensili, oppure 2 euro se il saldo è tra i 3.000 ed i 4.999 euro e si scende ad un risparmio di 1 euro se il saldo oscilla tra i 1.000 ed i 2.999 euro mensili.

Questi euro relativi alle voci sopra elencate vengono accreditati direttamente sul conto, ed è per questo che si chiama Genius Ricaricabile.

Anche con l’accredito dello stipendio o della pensione il risparmio di 1 euro è assicurato; se al conto sono associate delle carte di credito si risparmia 1 euro.

In pratica il canone non si paga se ogni mese il cliente accredita il proprio stipendio, possiede una carta di credito e ha qualche soldo sul conto.

Il conto Genius Ricaricabile comprende l’emissione di una carta bancomat appartenente al circuito Vpay che consente l’utilizzo della stessa in ambito internazionale. Inoltre tutti i prelievi sono gratuiti se effettuati presso gli sportelli della Unicredit oppure presso altre banche nel caso in quel comune non sia presente una filiale della banca Unicredit.

Il cliente Genius ricaricabile ha l’accesso gratuito alla piattaforma online sia attraverso il computer che attraverso il proprio cellulare.

Unicredit fornisce un programma gratuito per tutti i telefono smartphone con cui poter eseguire tutte le operazioni bancarie.

Questo è un conto che ragiona come un conto corrente tradizionale ed è quindi possibile fare bonifici, ricaricare il telefonino oppure farsi addebitare le bollette tramite Rid bancario.

Le prime 12 operazioni eseguite nelle filiali della Unicredit sono gratuite così come l’emissione del libretto di assegni.

Il conto Genius Ricaricabile offre ai propri clienti anche molte occasioni extrabancarie per l’autovettura, il proprio benessere o il divertimento.

E’ prevista una riduzione sulle assicurazioni proposte dalla Genialloyd, sconti sul noleggio delle auto con Europcar, sulle pubblicazioni Mondadori e tante altri sconti su grandi aziende selezionate con cura dalla Unicredit.

Diamo un’occhiata a qualche cifra:

  • per coloro che utilizzano il fido, il tasso debitore è del 14,50% in cui il Teag è del 17,55%
  • il costo di una carta di credito è di 31 euro annuali
  • le operazioni di prelievo presso altre banche è di 3 euro
  • il costo dell’estratto conto presso il proprio domicilio è di 1 euro, mentre quello online è gratuito
  • i bonifici bancario hanno un costo di 3,50 presso gli sportelli e di 0,50 se effettuati online

 

Maggiori informazioni sul sito => Unicredit Genius Ricaricabile

 

  1. Nessun commento ancora...
*